Braid

Una recensione mi ha convinto ad acquistare un giochino, Braid. Si tratta di un gioco molto semplice che mescola due generi, il platform 2D e il gioco di strategia. Lo scopo del gioco è quello di salvare la solita principessa, in stile Super Mario; per fare questo però bisogna esplorare vari mondi e cercare dei pezzi di puzzle (ora capite xchè l'ho comprato ). La particolarità del gioco sta nel fatto che si può tornare indietro nel tempo, tipo Prince of Persia, ma con una differenza fondamentale: qui il tempo è davvero relativo, nel senso che quando si torna indetro nel tempo non è detto che tutti gli oggetti nel mondo tornino indetro con te. E' proprio giocando col tempo che è possibile raggiungere i pezzi del puzzle altrimenti inaccessibili. Questo rende il gioco molto originale e veramente geniale.

Braid

L'unica pecca che possiamo trovare a questo gioco è che graficamente è piuttosto povero, anche se ha un suo stile. L'omino che guidiamo nell'avventura è fatto veramente male (Rayman più di 10 anni fa era fatto molto meglio). Complessivamente però il giudizio è positivo, anche per il prezzo decisamente abbordabile (circa 13 euro).

Venerdì 22 Maggio 2009, 13:33:41 GMT + 2:00

tags: giochi


Commenti

Nessuno ha ancora commentato. Tu puoi essere il primo!

Lascia un commento

Nome (richiesto)
e-mail (opzionale, non verrà pubblicata, utile se si vuole essere contattati)
Non compilare questo
Sito Web (opzionale)
Inserire il codice che compare qui sotto (richiesto)

Commento
_ok_ooahhasdbowdownclapclickcrycry2devildohgogogokillkisskiss2laughmahperfidprrrredsadscratchserioussmilesweatthinkwallxmasyeah